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ecco come un consulente ha fatturato €75.000 IN 4 MESI grazie alla strategia che gli abbiamo studiato

1. situazione iniziale E OBIETTIVI

Consulente

Durante il nostro primo incontro con il cliente abbiamo scoperto che la presenza online dell’azienda era basata sui social, Facebook ed Instagram, che venivano gestiti internamente. Fino ad allora non era mai stata fatta nessuna attività di advertising. La maggior parte dei clienti arrivavano tramite passaparola.

Tuttavia, l’azienda avvertiva l’esigenza di espandere il proprio business e di farlo attraverso il marketing digitale. Il nostro compito, quindi, era quello di dimostrargli con i numeri che delle campagne mirate di advertising potevano garantirgli dei buoni risultati in tempi abbastanza celeri.

Consulente

situazione iniziale E OBIETTIVI

Durante il nostro primo incontro con il cliente abbiamo scoperto che la presenza online dell’azienda era basata sui social, Facebook ed Instagram, che venivano gestiti internamente. Fino ad allora non era mai stata fatta nessuna attività di advertising. La maggior parte dei clienti arrivavano tramite passaparola.

Tuttavia, l’azienda avvertiva l’esigenza di espandere il proprio business e di farlo attraverso il marketing digitale. Il nostro compito, quindi, era quello di dimostrargli con i numeri che delle campagne mirate di advertising potevano garantirgli dei buoni risultati in tempi abbastanza celeri.

2. STRATEGIA E OBIETTIVI

strategia

Per mantenere la nostra promessa, ci siamo messi subito all’opera partendo da un’analisi del mercato e dei competitor dell’azienda. Dall’indagine è emerso che il nostro cliente aveva un numero ridotto di concorrenti e che nessuno di loro si promuoveva online tramite campagne sponsorizzate. A quel punto, la strada da battere era decisa.

Abbiamo creato una landing page e delle campagne pubblicitarie tramite Google, Facebook ed Instagram. Le persone che cliccavano sugli annunci e sui post sponsorizzati venivano dirottate sulla landing page in cui potevano scoprire le caratteristiche del servizio e richiedere una consulenza gratuita.

Monitorando i risultati, dopo un mese di lavoro abbiamo tenuto soltanto Google Ads perché registrava le performances migliori.
Dopo quattro mesi di lavoro, abbiamo raggiunto degli ottimi risultati. Oltre ad aver procurato sushimen ai ristoranti che ne avevano bisogno, l’azienda ha contribuito al lancio di 6 nuovi ristoranti sushi e chiuso accordi con una famosa catena di ristoranti sushi in Italia.

STRATEGIA E RISULTATI

Per mantenere la nostra promessa, ci siamo messi subito all’opera partendo da un’analisi del mercato e dei competitor dell’azienda. Dall’indagine è emerso che il nostro cliente aveva un numero ridotto di concorrenti e che nessuno di loro si promuoveva online tramite campagne sponsorizzate. A quel punto, la strada da battere era decisa.

Abbiamo creato una landing page e delle campagne pubblicitarie tramite Google, Facebook ed Instagram. Le persone che cliccavano sugli annunci e sui post sponsorizzati venivano dirottate sulla landing page in cui potevano scoprire le caratteristiche del servizio e richiedere una consulenza gratuita.

strategia

Dopo quattro mesi di lavoro, abbiamo raggiunto degli ottimi risultati. Oltre ad aver procurato sushimen ai ristoranti che ne avevano bisogno, l’azienda ha contribuito al lancio di 6 nuovi ristoranti sushi e chiuso accordi con una famosa catena di ristoranti sushi in Italia.

3. I NUMERI GENERATI

risultati

  • Investimento ADV: € 633,86
  • Visite alla pagina: 2.571
  • Contatti: 291
  • Fatturato: € 75.000,00

risultati

I NUMERI GENERATI

  • Investimento ADV: € 633,86
  • Visite alla pagina: 2.571 persone
  • Contatti: 291
  • Fatturato: € 75.000,00

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CHI SIAMO

VEN Social Media nasce in provincia di Vicenza dall’idea di alcuni giovani professionisti del web. Quello che facciamo ci entusiasma: tutti i progetti che sviluppiamo ci coinvolgono totalmente, e teniamo particolarmente alla costruzione di rapporti di stima e fiducia con le aziende e le persone che incontriamo.

La stima reciproca è indispensabile per lavorare bene, per dar vita a progetti ambiziosi e raggiungere grandi risultati: solo con l’ascolto reciproco, la collaborazione e la condivisione, con un vero lavoro di squadra, si raggiungono obiettivi importanti.

Ogni cliente è unico, ogni progetto è un mondo a sé, pertanto è fondamentale procedere con l’individuazione e attuazione delle strategie e degli strumenti di marketing più idonei ed efficaci per il raggiungimento degli obiettivi di ciascun cliente.

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Sales-Machine nasce in provincia di Vicenza ed è appassionata di Design, Marketing e social media. Abbiamo fondato questa realtà per sperimentare sulla nostra pelle che cosa serve per trasformare il design di un idea in creatività che vende. Siamo specializzati in brand identity e sviluppo di strategie di marketing (orientati ai risultati di vendita con l’utilizzo di vari strumenti). Siamo ispirati al miglioramento continuo, lavoriamo ogni giorno per crescere assieme a voi e alla vostra realtà senza false promesse, Siamo convinti che ogni ostacolo che incontriamo siano opportunità e possibili- tà per apprendere nuovi concetti e soluzioni.

Dopo un attento studio della vostra realtà e delle vostre reali necessità cerchiamo di selezionare ed integrare gli elementi ideali facendovi ottenere il prodotto &/o servizio pronto alla vendita supportati dalla giusta strategia, per incrementare il flusso di nuovi clienti, la vostra visibilità ed incrementare possibilmente le vendite.

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