AdvertisingStrategia

Funnel e Facebook ADV per E-commerce

12 Ottobre 2020
Cliente:
E-commerce
Servizio:
Funnel, Facebook ADV
Tempo:
9 mesi

situazione iniziale & IDEE

Il cliente si presentava inizialmente con un E-commerce di prodotti per la pulizia della casa e una pagina Facebook poco aggiornata.

Fino a quel momento le vendite venivano principalmente con il porta a porta o passaparola delle clienti affezionate nel territorio provinciale.

Il suo obiettivo era quello di eliminare, in modo graduale, la vendita offline ed aumentare le vendite online attraverso E-commerce o WhatsApp, riuscendo a vendere in tutta Italia.

Da un incontro iniziale con il cliente abbiamo capito che la frizione iniziale era quella di provare il prodotto, poi la maggior parte delle persone ricomprava per la qualità elevata.

Abbiamo dunque preso il prodotto di punta, realizzato un’offerta e creato un Funnel ad hoc: l’obiettivo è quello di convertire più persone possibili in clienti e farle provare il prodotto.

Le campagne Facebook le utilizzeremo per fare remarketing e vendere altri prodotti a queste.

risultati

In 9 mesi di lavoro effettivo abbiamo ottenuti dei risultati molto buoni che stiamo ancora scalando progressivamente. Durante questo periodo ci sono stati anche 2 mesi di stop causa blocco di produzione del prodotto causa covid-19 dove la strategia è stata bloccata.

Qui di seguito dei numeri a confronto:

SITUAZIONE INIZIALE

Investimento ADV: € 66,85

Visite al sito: 330 persone;

Vendite su E-commerce: € 126,00;

Ricavo: € 59,15.

SETTEMBRE 2020

Investimento ADV: € 274,31

Visite al sito: 1917 persone;

Vendite su E-commerce e Funnel: € 1353,42;

Ricavo: € 1079,11.

GENNAIO 2021 (dopo)

Investimento ADV: € 357,03

Visite al sito: 2387 persone;

Vendite su E-commerce e Funnel: € 2590,36;

Ricavo: € 2233,33.

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