Cliente:
Consulente per ristorantiServizio:
Landing Page, Google ADSTempo:
4 mesiGrazie ad una landing page e a delle campagne pubblicitarie su Google Ads, un nostro cliente ha contribuito al lancio di 6 nuovi ristoranti sushi.
Lo sappiamo, il settore della ristorazione è stato fortemente penalizzato dalla pandemia. Tuttavia, grazie ad un’attenta analisi di mercato, è possibile individuare delle aree ancora scoperte e con la giusta strategia ottenere degli ottimi risultati. È il caso di un nostro cliente, un’azienda di consulenza che aiuta aspiranti ristoratori ad aprire ristoranti sushi e a trovare sushimen affidabili.
situazione iniziale e obiettivi
Durante il nostro primo incontro con il cliente abbiamo scoperto che la presenza online dell’azienda era basata sui social, Facebook ed Instagram, che venivano gestiti internamente. Fino ad allora non era mai stata fatta nessuna attività di advertising, né attraverso i social, né attraverso Google. La maggior parte dei clienti arrivavano tramite passaparola.
Tuttavia, l’azienda avvertiva l’esigenza di espandere il proprio business e di farlo attraverso il marketing digitale. Il nostro compito, quindi, era quello di dimostrargli con i numeri che delle campagne mirate di advertising potevano garantirgli dei buoni risultati in tempi abbastanza celeri.
strategia e risultati
Per mantenere la nostra promessa, ci siamo messi subito all’opera partendo da un’analisi del mercato e dei competitor dell’azienda. Dall’indagine è emerso che il nostro cliente aveva un numero ridotto di concorrenti e che nessuno di loro si promuoveva online tramite campagne sponsorizzate. A quel punto, la strada da battere era decisa.
Abbiamo creato una landing page e delle campagne pubblicitarie tramite Google, Facebook ed Instagram. Le persone che cliccavano sugli annunci e sui post sponsorizzati venivano dirottate sulla landing page in cui potevano scoprire le caratteristiche del servizio e richiedere una consulenza gratuita.
Monitorando i risultati, dopo un mese di lavoro abbiamo tenuto soltanto Google Ads perché registrava le performances migliori.
Dopo quattro mesi di lavoro, abbiamo raggiunto degli ottimi risultati. Oltre ad aver procurato sushimen ai ristoranti che ne avevano bisogno, l’azienda ha contribuito al lancio di 6 nuovi ristoranti sushi e chiuso accordi con una famosa catena di ristoranti sushi in Italia.
I NUMERI DOPO 4 MESI DI LAVORO
- Investimento ADV: €633,86
- Visite Landing Page: 2.571
- Contatti: 291
- Fatturato: €75.000,00
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